La conoscenza del linguaggio biologico aiuta ad essere se stessi

Trattamenti specifici per il benessere

percorso coaching

Grazie ad un protocollo efficace e pratico aiuto le persone a focalizzare dove si trovano in questa fase della loro vita, dove sono dirette e come possono arrivarci, scoprendo, sviluppando e sostenendo le loro potenzialità.
Il percorso è suddiviso in 10 sessioni.
I benefici nascono dalla presa di coscienza della realtà soggettiva, dalla rapidità decisionale su cosa sia prioritario agire e dalla possibilità di pianificare obiettivi personali valutando eventuali ostacoli e ricercando soluzioni funzionali.
Fin da subito sarà possibile avere chiarezza di idee e presa visione della situazione personale al momento attuale.

trattamento olistico bio-energetico

Attraverso un trattamento corpo della durata di 90’, che consiste in un insieme di tecniche finalizzate a creare il coinvolgimento totale dei cinque sensi (vista, udito, tatto, gusto e olfatto) sarà possibile stabilire una efficace connessione e fusione tra mente e corpo.
Le tecniche saranno: hot-stone, aromaterapia, cromoterapia, centratura dei chakra con cristalli e massaggio corpo personalizzato.
Una presa di contatto con se stessi attraverso il corpo, genera una sensazione di “risveglio” condurrà ad immediati benefici quali: consapevolezza, rilassamento, effetto drenante, sensazione di ‘vuoto mentale’, distensione muscolare e rinnovamento cutaneo.

percorso personalizzato olistico

Attraverso una serie di sedute personalizzate e mirate e con l’uso di metodiche e rimedi naturali aiuto le persone a ritrovare e prevenire il benessere globale dell’organismo.
Mediante la stimolazione corporea miglioreremo e manterremo la capacità di autoregolazione dei processi biologici vitali interni, a prescindere dal variare dell’ambiente esterno, rispettando quindi i ritmi di madre natura.
I benefici sono immediati e verificabili in modo semplice, spontaneo ed efficace: da subito si potrà notare un miglioramento della circolazione, uno stato di rilassamento, una miglior funzionalità digestiva e una percezione distensiva muscolare, alleviando eventuali dolori o malesseri corporei.
Questo percorso è da considerarsi complementare alla medicina classica senza sostituirsi alla stessa e alla psicanalisi.

Metodiche utilizzate

KINESIOLOGIA APPLICATA

“La Kinesiologia si basa sul fatto che il corpo non mente mai.
Talvolta noi non comprendiamo quello che il corpo vuole comunicarci, ma ciò non cambia il fatto che esso cerca continuamente di esternare ciò che avviene internamente.”

Dr.G.Goodheart

È una tecnica semplice e immediata, il cui scopo è aiutare a comprendere disagi e malesseri che interferiscono con l’equilibrio naturale tra mente e corpo. Il principio cardine della kinesiologia sostiene che il corpo non mente mai e che cerca continuamente di esternare ciò che avviene internamente.

Mediante questa tecnica, puoi indagare e comprendere il linguaggio del tuo corpo: si fa un test muscolare per verificare la potenza e la reattività soggettiva grazie a stimolazioni specifiche; in questo modo si avranno indicazioni qualitative sul tuo grado di benessere.

Il test induce a ottenere due tipi di risposte: più forza (aumento della resistenza) o meno forza (quindi debolezza). Entrambe le risposte forniscono informazioni per impostare il miglior trattamento in quel momento, indicando quindi quale rimedio sia più efficace per ritrovare il tuo benessere o equilibrio.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

E’ una tecnica di massaggio antichissima, il cui scopo è quello di ristabilire l’equilibrio energetico del corpo. Nei piedi sono localizzati punti riflessi, che coincidono con i meridiani energetici, ricchissimi di innervazioni e recettori nervosi, connesse indirettamente agli organi del corpo, che sottoposti a stimolazioni e pressioni, inviano impulsi direttamente al nostro cervello, agendo così sulle corrispondenti funzioni dell’organismo. Questa metodica aiuta a scoprire il benessere psicofisico ed è di prevenzione, in quanto predispone l’intero organismo a funzionare correttamente. È indicata a qualsiasi età ed è molto utile per regolarizzare il ciclo, migliorare le funzioni gastrointestinali; dà sollievo a chi soffre di sciatalgia, cefalea, dolori muscolo-tensivi, cervicalgia e insonnia; migliora la circolazione sanguigna e linfatica, portando benefici anche per gli sbalzi di pressione.

AROMATERAPIA

E’ una metodica che utilizza principalmente oli essenziali per ristabilire equilibrio tra corpo e mente. Gli oli essenziali sono sostanze volatili, formate da molecole aromatiche naturali, percepiti velocemente dal senso olfattivo, creando una connessione con il sistema limbico (in cui risiedono emozioni e memoria) dando origine a effetti stimolanti che inducono a scoprire sensazioni di benessere, in risposta alle funzioni delle fragranze degli oli usati. Si possono ottenere mediante diverse tecniche estrattive applicate su parti di piante differenti, come foglie, frutti, semi, radici… Esprimono l’essenza della pianta (l’anima), manifestando e rispecchiando la sua personalità e il suo interagire con l’ambiente circostante. Per questa loro caratteristica agiscono sia sul piano fisico, psichico sia spirituale.

Hanno funzione antisettica, energizzante, psichica, omeopatica, bioattivante, rilassante, calmante, stimolante, antiossidanti, drenante, detossificante, sedativa, antistress, tonificante, distensiva.
Possono essere assimilabili per via orale, per via corporea (massaggi, impacchi, bagni, inalazioni,…) e per via ambientale (diffusori, spray aromatici, dischetti di cotone,…).

CROMOTERAPIA

E’ una tecnica che agisce attraverso i colori e il loro significato simbolico, il cui scopo è quello alleviare disagi e malesseri, favorendo con la scelta dei colori più appropriati, un buon equilibrio tra mente e corpo, generando armonia e benessere. I noto fisico/matematico Isaac Newton ha dimostrato che i colori sono frequenze di onde elettromagnetiche all’interno della luce visibile (bianca), che interagiscono con noi sia a livello cognitivo sia istintivo, condizionando così diversi aspetti: fisici, emotivi, psichici, ambientali, comunicativi e relazionali. Esiste una sottile analogia tra luce e colori, infatti simbolicamente la luce è considerata energia vitale, in quanto rappresenta l’avvio al processo biologico (creato).

I colori si riconoscono attraverso la vista ed esprimono la parte percettiva, permettendoci di riconoscere sensazioni di calore, freddo, neutralità, energia, vitalità, gioia, tristezza, rigorosità, amore, rabbia, armonia, benessere. Questa metodica è attuabile mediante diverse tecniche.

COSTELLAZIONI
FAMILIARI

Mediante la comprensione di dinamiche che si evidenziano spontaneamente tra genitori e figli, tra moglie e marito e tra fratelli e sorelle possiamo riconoscere e accettare i ruoli di ciascuno, aiutando rabbie, paure e memorie emotive a trasformarsi in compassione, generando così un equilibrio armonico nel proprio sistema d’appartenenza e ritrovando in questo modo il proprio benessere fisico/mentale e serenità.

DIGITOPRESSIONE

Pressioni leggere sui punti di meridiano aiutano a scoprire un equilibrio energetico armonico e  inducono a distensione muscolare, a rilassamento e ad una riattivazione spontanea di autoregolazione dei processi biologici dell’organismo, ritrovando in questo modo benessere e vitalità.

MASSAGGIO
BIOENERGETICO

Tocchi dolci, profondi, distensivi in sinergia con oli essenziali e colori aiutano ad acquisire una  presa di contatto con se stessi, creando una profonda connessione di benessere tra mente e corpo.

LINFODRENAGGIO
METODO VODDER

Mediante leggeri movimenti manuali specifici effettuati seguendo superficialmente il circolo linfatico, aiuto il corpo ad avere un effetto drenante con riduzione di liquidi in eccesso e un effetto detox.

SPAGIRIA

Attraverso la combinazione tra alchimia e regno vegetale/minerale nascono i rimedi spagirici, considerati integratori alimentari, che aiutano le persone a riequilibrare l’organismo.

THETAHEALING

Con questa tecnica meditativa aiuto le persone a raggiungere uno stato di rilassamento profondo, tramite onde theta emesse dal nostro cervello, per cui è possibile ritrovare maggior consapevolezza sul proprio essere, ristabilendo un equilibrio armonico tra mente-corpo-anima.

NUMEROLOGIA

Mediante analogie esistenti tra i numeri e tutto ciò che concerne l’universo è possibile indagare intimamente se stessi ed è utile a riconoscere  talenti personali da prendere in considerazione per  migliorare qualitativamente la propria vita.

HOTSTONE

Massaggio olistico effettuato con pietre laviche calde induce a rilassamento, distensione muscolare e armonia tra mente e corpo.